Pellegrinaggio presso Madonna dello Scoglio

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

Data Partenza:

1° GIORNO
SEDE – PARAVATI – PLACANICA
Ritrovo dei partecipanti alle 5:00 in Piazza Italia, sistemazione in pullman e partenza per Caulonia. Arrivo in hotel e Partenza per Paravati della “Bella e Grande Chiesa” voluta dalla veggente Natuzza Evolo. Di lei oggi rimane la sua opera e soprattutto la Fondazione Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime.
Proseguimento per Placanica per la visita del Santuario della Madonna dello Scoglio. Al termine delle funzioni religiose trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
2° GIORNO
GERACE – SEDE
Colazione in hotel e partenza per la visita di Gerace, uno dei borghi più belli d’Italia. Giro della città in trenino panoramico. Visita del Borgo con la chiesa di S. Maria del Mastro, della Città Alta, di Piazza della Tribuna dove si possono ammirare le absidi della Cattedrale dedicata all’Assunta. Del Castello, un tempo collegato alla città da un ponte levatoio, si possono ammirare solo i pochi resti, tratti di mura e qualche rudere sparso. Rientro in hotel per il pranzo. Degustazione del rinomato liquore al Bergamotto. Partenza per il rientro. Arrivo previsto in tarda serata.